Chi siamo

Ilaria SangregorioResponsabile Editoriale
Fin dall’infanzia le bollicine contenute in un flute hanno destato la mia curiosità. Passione innata o amore trasmesso da mio padre? Beh, entrambi i fattori hanno influito sulla scelta di intraprendere l’esperienza di blogger nel settore enologico. Con il tempo ho imparato a conoscerne gli odori, i profumi e ad apprezzarne la storia, la tradizione, la ricerca, l’amore. Il vino è la poesia della terra aveva scritto Soldati, e aggiungo…niente di più vero.

Twitter: @Illysay

Sonia BiasinSommelier
“Perché sono diventata sommelier? Per amore del vino. Un universo infinito tutto da scoprire: territorio, tradizione, creatività, tecniche e stili di vinificazione, amore per la natura, esaltazione dei sensi… Un compendio di emozioni ogni volta inaspettate.
E perché, come scrisse Hermann Hesse: “Dove può il vino, non può il silenzio”.

Twitter: @biasinne

Martina MolinariBlogger
Nata a Belfiore, un paesino di campagna nella zona Lison-Pramaggiore in Veneto, dove le viti la circondavano e il profumo dell’uva non si faceva scappare un assaggio ancor prima della vendemmia, eccomi qui.
Fin da piccola ho imparato quale sia il valore del vino in quanto la mia famiglia ha una piccola azienda dove valori e tradizioni nella coltivazione rimangono nel tempo. Ecco che allora ho intrapreso la scelta di diventare blogger del settore, sperando di imparare ancor più cosa significa amare il vino!

Twitter: @MolinariMartina

Eliana PuccioBlogger e giornalista freelance

Non esiste una precisa ragione che mi ha avvicinata al mondo del vino. È stato amore a prima vista. Il vino è da sempre stato una fonte d’ispirazione per me, come per tutti. Il vino è gioia, passione, piacere, tranquillità. Tali caratteristiche sono ciò che vado cercando nel mondo e nelle persone, il vino mi rappresenta. Dal momento che sono una freelance e adoro scrivere e informare anche su questa mia stessa passione, paragono il vino alla scrittura.. del resto, come diceva Luis Sepùlveda:

«Poiché le parole sono come il vino:
hanno bisogno del respiro e di tempo
perché il velluto della voce riveli
il loro sapore definitivo».

Twitter: @ElianaPuccio

Marina Quintarelli Sommelier

“Il vino eleva l’anima e i pensieri, e le inquietudinio si allontanano dal cuore dell’uomo” (Pindaro, 518 a.C – 438 a.C) La passione per il vino è amore di lunga data; aiuta a conoscere il territorio, i suoi sapori e i suoi profumi, le colture e culture dei vari popoli. Il vino avvicina le persone, abbatte barriere e aiuta a creare nuove amicizie. Apre mondi inaspettati di bellezza, armonia, benessere. Diventare Sommelier, era una scelta obbligata; far conoscere e apprezzare il buon vino, è un istinto naturale.

Twitter: @MarinaQuintarel