Le aziende vinicole sostengono una buona causa: Il Baskin!

di

Baskin Rosso Fiammante locandina

Una insolita collaborazione è stata lanciata dalla rete Baskin alle aziende vinicole, un’attività di fundraising ROSSO FIAMMANTE… UN CALICE DI SOLIDARIETA’.Le eccellenze dei vini rossi siciliani a sostegno del Baskin Sicilia al fine di far conoscere ed estendere, in Sicilia e su tutto il territorio nazionale, il BASKIN e le realtà vitivinicole del territorio siculo.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, il Baskin è una tipologia di Basket Integrato che permette, senza nessuna discriminazione, la partecipazione attiva all’interno della stessa squadra di ragazzi con e senza disabilità. Il successo del Baskin sta proprio nell’offrire a ciascuno degli aderenti una sfida sportiva adatta alle proprie abilità, facendo della diversità di queste sfide una ricchezza per tutti.

Come ogni nuova iniziativa, affinché si possano raggiungere orizzonti sempre più ambiziosi e solidali, il sostegno economico è fondamentale. Il progetto Rosso Fiammante…Un calice di solidarietà si pone come obiettivi: la possibilità di finanziare la copertura dei costi di gestione dell’attività associativa (n. 2 pulmini, per garantire la partecipazione della squadra del Baskin Sicilia al I Campionato Nazionale di Baskin che si terrà a Cremona nei giorni 6-7-8 Giugno 2013 e la formazione per gli istruttori di Baskin), valorizzare i prodotti tipici del territorio siciliano, sponsorizzare le aziende aderenti al progetto garantendo una serie di agevolazioni e azioni promozionali on/offline.

Il progetto Rosso Fiammante prevede una serie di incontri culturali realizzati in collaborazione con le città di Noto e Avola affinché attraverso la sponsorizzazione dei prodotti del territorio, in particolar modo mediante la promozione del vino siculo, si possa far conoscere anche la dimensione del Baskin e le finalità positive di questo nuovo sport.

Il progetto si articolerà in tre incontri annuali:
Rosso Fiammante in Flora in occasione dell’Infiorata netina, 17-18-19 Maggio 2013;
Rosso Fiammante in Abola in occasione della Notte Bianca Avolese, Luglio 2013;
Rosso fiammante in Bacco e per Bacco, 18 Agosto 2013.

Alcune aziende del territorio trinacrio hanno aderito (Assennato, Passocannone , Terre di Noto e molte altre ancora).

Per ulteriori informazioni o delucidazioni scrivete a: noto@uisp.it.
Responsabile per le attività del BASKIN SICILIA: Prof. Giuseppe Battaglia.
Visitate anche la pagina Facebook.

Non vi resta che aderire e far del vostro “nettare degli dei”…un vino solidale!

Commenta l'articolo