Vocal-it Wine: le etichette da ascoltare!

di

Etichette da ascoltare

Avete mai pensato di stupire con un regalo speciale? Amate cristallizzare le più belle emozioni in un messaggio? Siete più geek che keeg?

Allora le Vocal-it® Wine fan per voi!

Vocal-it® Wine è una tecnologia sviluppata dal team Trizero Srl, un’azienda che si occupa di comunicazione e processi di informazione. Le Vocal-it® Wine sono delle «etichette da ascoltare»; tali etichette, supportate da un sistema innovativo, consentono di registrare un messaggio vocale con la propria voce. Il messaggio viene poi inserito in una speciale etichetta dotata di QR code (leggibile sia su dispositivi Apple sia Android).

Come funziona? È semplicissimo.
Descrivo la procedura per chi possiede un iPhone, iPad, iPod:

- Scarica l’App gratuita Vocal-it Wine dall’Apple Store;
- Fai Plick sul QR code che trovi nell’etichetta (ogni codice è univoco);
- Attendi che l’app riconosca il codice e segui la procedura indicata passo per passo per effettuare la registrazione e il salvataggio del messaggio.

Il messaggio ha una durata di 90 secondi e una persistenza di tre anni. L’etichetta può essere inserita sul collo della bottiglia o sullo stelo del bicchiere.

Chi può usufruirne?
Vocal-it Wine può essere una soluzione valida per il singolo consumatore che vuole «regalare» un messaggio di auguri o di affetto alle persone più care. Le etichette vocali potrebbero essere utilizzate dai professionisti del settore, mi riferisco ad esempio ai sommeliers che vogliono condividere le impressioni organolettiche o memorizzare una curiosità, una particolare procedura di vinificazione, il luogo in cui è stato degustato quel particolare vino, ecc; potrebbero essere utili ai collezionisti che vogliono organizzare la cantina e adoperarle come strumento tecnico o ai rivenditori per fornire informazioni sui prodotti ai propri clienti.

Per chi crede nella potenzialità del logos, nella gioia dei piccoli e semplici momenti, nel linguaggio come strumento di conoscenza, nella realtà aumentata (AR) e nei nuovi strumenti di comunicazione (come i dispositivi mobile)…non può non scegliere le etichette Vocal-it Wine!

Commenta l'articolo