L’uva ti fa bella!

di

Vinoterapia

Oggi parliamo di vinoterapia, ovvero la nuova tendenza cosmetica contro l’invecchiamento cutaneo.
La maggior parte di noi è consapevole che un bicchiere di vino rosso durante i pasti previene le malattie cardiache ma non tutti forse conoscono le virtù cosmetiche della vite.
Il vino è infatti un grande alleato della pelle. Il polifenolo, antiossidante naturale utile per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, è presente nella maggior parte delle piante e quindi anche nella vitis vinifera; questa sostanza si estrae attraverso il processo di fermentazione del vino. I tannini, per intenderci, appartengono alla famiglia dei polifenoli.

Ogni parte di questo frutto è impiegata in cosmesi. Nello specifico:
- Con le bucce dell’uva si ottiene uno scrub eccezionale;
- L’olio estratto dai semi viene utilizzato per i massaggi, indicati per chi ha una pelle molto secca o delicata in quanto l’olio ricavato è ricco di acidi grassi polinsaturi dalle proprietà emollienti e idratanti;
- L’immersione integrale nel vino o gli impacchi sulla pelle effettuati con il mosto dell’uva sono efficaci per eliminare le cellule morte e ottenere un aspetto luminoso e giovane. Inoltre, l’immersione è ideale per disintossicare e per stimolare la circolazione.

Secondo gli esperti del settore, la vinoterapia sarebbe più efficace dei trattamenti alla vitamina E ed è una reale innovazione contro l’invecchiamento della pelle e quindi i radicali liberi presenti nel nostro corpo.
Il vino può, dunque, preservare la nostra giovinezza in modo assolutamente naturale.

Dato che l’estate è alle porte, Ideavino ha pensato di segnalarvi alcune pacchetti vacanze affinché possiate provare una esperienza nuova coniugando i piaceri del palato al benessere psicofisico:

- pacchetto benessere: soggiorno + vinoterapia a Chianti
- pacchetto benessere a Verona

Per chi, invece, non ha modo di spostarsi può comunque provare i benefici della vite comodamente a casa, acquistando alcuni prodotti agli estratti delle vite e dell’uva:

Linea cosmetica Caudalie
Linea Cosmetica Uvage Bottega verde
Linea EtnaCosmesi

Provate a immergervi nel cuore del vino.

Commenta l'articolo