Torna CANTINE APERTE: 27 maggio 2012

di

cantine aperte

L’iniziativa Cantine Aperte torna anche quest’anno in tutte le cantine d’Italia in data Domenica 27 maggio. Quest’anno si festeggia la ventesima edizione.
La manifestazione è organizzata da Movimento Turismo Vino ed è il più importante appuntamento in Italia dedicato ad appassionati e intenditori che vogliono conoscere il vino attraverso i suoi luoghi di produzione.

Lo scorso anno Cantine Aperte ha avuto luogo nell’ultima domenica di maggio e ha contato la partecipazione di circa 1000 aziende. I visitatori e gli ospiti sono stati più di un milione che, appassionati del vino, hanno visitato le cantine scoprendo da vicino il mondo del prodotto italiano per eccellenza. Gli stessi enoturisti hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza unica scoprendo tutte le fasi di produzione attraverso visite guidate e attività con gli stessi produttori.

La categoria di turisti che ha partecipato all’iniziativa è stata soprattutto quella dei giovani, che, in coppia o in gruppo, si sono resi protagonisti delle numerose iniziative di cultura gastronomica ed artistica offerte su tutto il territorio nazionale. La loro partecipazione è senz’altro stata molto attiva grazie anche alle azioni di promozione che sono state realizzate dal Movimento sui canali di social media Facebook e Twitter.

Da non dimenticare è lo slogan messo in atto dall’iniziativa “Vedi cosa bevi” attraverso il quale le cantine hanno messo in luce le loro eccellenze, mostrando i segreti della produzione e guidando alla degustazione.

Non dimenticate di segnare in agenda questo evento, allora: Cantine Aperte, 27 maggio 2012. E a tutti voi auguriamo una splendida visita in tutte le Cantine Aperte e un ottimo brindisi! Cin Cin!

Fonte immagine: ilbosso.com

Commenta l'articolo