Prowein 2012. L’evento internazionale del settore vitivinicolo

di

vini prowein

Dal 4 al 6 Marzo a Düsseldorf, in Germania, si terrà l’evento più atteso dell’anno: Prowein 2012. Si tratta di una fiera internazionale di vini e alcolici, alla quale parteciperanno oltre 3700 aziende vinicole provenienti da 50 Paesi. Quest’anno, oltre al tradizionale settore di degustazione, sarà allestito un padiglione riservato ai vini biologici, i quali hanno registrato una crescita esponenziale nel mondo vinicolo grazie anche all’equilibrato rapporto qualità-prezzo. Tra gli stand “nazionali” presenti ricordiamo quelli dei Fratelli Martini, Gancia e ancora quelli delle 33 aziende pugliesi, 28 venete, 35 marchigiane, 58 toscane, 40 piemontesi,ecc.

Il motto che campeggia la degustazione 2012 è Wine of origin, cioè la predilezione per vini autentici che possono rappresentare le condizioni regionali della coltivazione. Nella zona centrale della Fiera si potranno decantare 1000 vini a scelta tra rossi, bianchi e rosè provenienti da tutto il mondo. Oltre alle degustazioni, gli espositori della Prowein offriranno incontri informativi, seminari, workshops e illustreranno le attuali tendenze e sviluppi del mercato vitivinicolo.

Imperdibili gli appuntamenti che scandiranno le tre giornate:

WINE’S BEST FRIENDS, durante il quale partecipanti provenienti da Germania, Spagna e Italia presenteranno specialità gastronomiche e deliziosi prodotti in cooperazione con la rivista specializzata «Der Feinschmecker»;

DO IT YOURSELF LABOR-INFUSION, BITTER & CO, momento in cui barman presenteranno ai visitatori le loro ricette segrete. Non mancheranno persino creazioni particolarissime come drinks abbinati ai profumi.

Düsseldorf da “Klein Paris” a “Grande Ville Du Vin”. Appuntamento, dunque, dal 4 al 6 Marzo presso Düsseldorf, polo fieristico di importanza internazionale.

Commenta l'articolo