Brindisi d’amore. Confezioni speciali per San Valentino

di

vino-SanValentino

“Viva il vino spumeggiante nel bicchiere scintillante come il riso dell’amante”.

Mancano pochi giorni per la festa degli innamorati. Tutto è in fibrillazione. In occasioni come queste non può certo mancare un bel brindisi! Le case vinicole, a tal proposito, propongono le loro bottiglie in vesti speciali. Ideavino ha selezionato per voi, affezionati lettori, le iniziative più originali:

Moët & Chandon, una delle più grandi case produttrici di champagne nel mondo ha realizzato per San Valentino una confezione ad edizione limitata: Moët Rosè ImperialTag your love. L’artista, Andrè Saraiva, ha ben pensato di creare un’ involucro dal color rosa come il colore di questo particolare champagne. Nella confezione troverete uno stick e un pennarello rigorosamente “rosa” per scrivere un dolce messaggio d’amore al vostro partner.

Perrier-Jouët ha lanciato una edizione limitata del suo champagne Belle epoque, proponendo agli acquirenti di creare la propria cuvèe di champagne. Per l’occasione l’etichetta di questo pregiato vino da brindisi è stata mutata in: Perrier-Jouet By & For. Per rendere ancora più accattivante l’iniziativa, l ‘azienda vinicola in collaborazione con la gioielleria Van Cleef & Arples, ha creato una spilla a forma di anemone, in oro bianco con diamanti e zaffiri gialli. Prezzo? Top secret.

Per i più romantici, in alternativa, la Maison Perrier- Jouët invita a saggiare il Blason Rosè, un vino vellutato e dal perlage intenso, abbinato ad un mazzo di fiori. L’acquisto è possibile effettuarlo direttamente sulla piattaforma e-commerce di Interflora.

Querceto di Castellina lancia un vino a tiratura limitata dall’uvaggio unico: Sangiovese e Merlot. Gli innamorati potranno personalizzare l’etichetta con i propri nomi o con una dedica d’amore; inoltre, una pergamena vi rivelerà il numero di produzione della bottiglia in possesso. Affrettatevi! L’azienda ha messo a disposizione solo 300 bottiglie!

Franciacorta la Montina ha realizzato una confezione in legno contenente: un Franciacorta Rosè Demi Sec, due calici, uno stopper e un porta borsa da tavolo. Prezzo confacente.

Qualunque sia la vostra scelta, assaporate il momento sorso a sorso.

Ilaria Sagregorio

Commenta l'articolo